Domenica scorsa, all’interno dei Giardini di Via Sannio, si è svolta la terza edizione della Festa di San Giovanni.
Anche quest’anno sono centinaia le cittadine e i cittadini del nostro Municipio e di tutta Roma che hanno partecipato alle tante attività che avevamo organizzato a partire dalla mattina fino a tarda sera.
Una bellissima giornata di festa e di cultura con visite guidate, laboratori per bambini e tanti spettacoli che si sono alternati sul palco facendoci viaggiare tra poesia, musica e teatro. Il tutto sempre all’insegna del recupero delle più autentiche tradizioni popolari romane compresa una bellissima esibizione di fuoco e fachirismo con cui abbiamo salutato il solstizio d’estate.
Grazie alle tante realtà del territorio che, facendosi carico insieme a noi dell’organizzazione della giornata, hanno reso possibile tutto questo.
In modo particolare esprimo un sentito ringraziamento all’Associazione AssemblAbili GlobAli, Lodi Circus e Argillateatri che ormai da tre anni sono con noi in questo appuntamento che vogliamo continuare ad avere come appuntamento fisso di apertura dell’Estate Romana del VII Municipio anche per i prossimi anni.