Vesta e il Fuoco Sacro della Sorellanza

Vesta e il Fuoco Sacro della Sorellanza è un progetto artistico e letterario che unisce mitologia, fotografia e testimonianze per dar vita a una nuova narrazione della forza femminile.
Attraverso la figura simbolica di Vesta e delle Vestali, custodi del fuoco sacro e della resistenza, l’opera denuncia la persistenza del patriarcato, della violenza, del razzismo, del nazionalismo e dello sfruttamento ambientale.

In contrapposizione, propone valori fondanti come empatia, sorellanza autentica, cooperazione e rispetto della diversità.

L’intento è ispirare una profonda trasformazione sociale, invitando a costruire un “tempio della pace” sostenuto dalla forza interiore e dalla solidarietà tra donne, un ponte tra culture e generazioni.

Una nuova interpretazione del mito in chiave umana, femminile e di grande forza spirituale.

Dal mito alla luce: una mostra che vuole accendere il fuoco interiore dello spettatore, affinché possa comprendere che la fiamma che custodisce dentro può davvero cambiare il mondo.

Mostra fotografica e artistica di Sandra Susana Tuesta Rodriguez. Dal 28 settembre al 9 ottobre presso la Gelateria Equo/Solidale Splash, in via Eurialo 102

Presentazione ufficiale domenica 5 ottobre alle ore 17,00

Condividi su

News correlate