Viene dal mare. La poesia di Margherita Tomei

Margherita ha sempre visto la scrittura come una necessità, un modo per esternare emozioni che potrebbero rimanere inascoltate, quasi sospese. Ogni poesia in questa raccolta è un frammento del suo mondo interiore, un’emozione e una gioia vissute nella sua sensibilità, quasi un invito a entrare nei suoi pensieri. […] La notte è un momento di intensità emotiva in cui le sensazioni diventano quasi tangibili, in cui la ricerca di un “senso reale” diventa imprescindibile.

Margherita Tomei è nata il 12 aprile del 1992 a Roma, dove vive e lavora come educatrice.
Dopo il diploma al liceo socio psico-pedagogico, si iscrive all’università laureandosi nel 2015 in Scienze dell’educazione e nel 2018 in Scienze pedagogiche.
Ha iniziato a scrivere poesie all’età di quindici anni e non ha più smesso. I suoi versi sono frutto di attimi ispiratori dettati dalle emozioni.
Nel 2019 è stata finalista con la poesia “Partenze” al premio Fabrizio De André. Nel 2021 pubblica la raccolta di poesie “Sentieri di parole” edito da Porto Seguro.

Conosceremo Margherita e la sua poesia venerdì 9 maggio alle ore 18,30 alla gelateria caffetteria equo&solidale Splash, in Via Eurialo 102.
Introduce Giuliano Inciocchi, letture di Maria Luisa Buonincontri.
La bellezza salverà il mondo e la poesia è una delle arti più belle.

Condividi su

News correlate